Sicurezza Web Semplice e Efficace

Aiutiamo le aziende a proteggere le proprie applicazioni e siti web dagli attacchi cyber, rendendo sicuri e protetti dai moderni attacchi informatici. 

Mediante l’utilizzo di sistemi WAF (Web Application Filter) tutti gli gli accessi sono analizzati e verificati prima che ci sia accesso alle applicazioni e ai siti pubblicati, prevenendo attacchi DoS e intrusioni.

Funzionalità

  • Sicurezza continua:
    Protezione costante e aggiornata
  • Filtraggio del traffico:
    Analisi delle richieste HTTP/HTTPS per identificare e bloccare contenuti dannosi o il traffico bot indesiderato.
  • Protezione dagli attacchi:
    Prevenzione delle vulnerabilità comuni del web, tra cui iniezioni SQL, cross-site scripting (XSS), e attacchi DDoS.
  • Registrazione e trasparenza:
    Registrazione gli eventi di sicurezza e log dettagliati in tempo reale, rendono più facile l’identificazione delle minacce e il troubleshooting.

Benefici

  • Conformità:
    Aiutano a semplificazione della conformità alle normative e a ridurre i rischi associati alle violazioni dei dati.
  • Flessibilità:
    Possono essere configurate regole personalizzate o set di regole gestite per adattarsi alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni applicazione.
  • Monitoraggio:
    Controllo regolare per ottimizzare le regole, correggere i falsi positivi e garantire l’affidabilità del WAF
  • Analisi dei report

Contattaci per un approfondimento

Se sei interessato alle nostre soluzioni di Cybersecurity o desideri una Demo, non aspettare e contattaci oggi stesso!

    Email valida (richiesto)

    Nome (richiesto)

    captcha

    Inserisci il codice di controllo


    Come funziona il servizio

    Possiamo fornire una consulenza o un servizio completo in sourcing che include un dispositivo da attivarsi nella rete dell’azienda o presso un datacenter IDC. Viene configurato l’ambiente e personalizzato per il cliente in modo che siano impostate le applicazioni protette secondo le esigenze specifiche. Il sistema esegue autonomamente le rilevazioni e raccoglie tutte le informazioni per le successive fasi di analisi e successive impostazione che si rendessero necessarie.

    In base all’analisi dei dati rilevati e dei report generati, si procede nelle fasi di tuning e affinamento della protezione, secondo le priorità concordate.

    Il sistema è sempre accessibile e può essere integrato con altri sistemi di sicurezza e componenti aggiuntivi.

    I test di vulnerabilità possono essere condotti secondo diversi approcci, per verificare e controllare il livello di protezione attivo e permettere le attività di audit periodico del sistema.

    Il sistema può essere configurato in alta affidabilità, per soddisfare le esigenze disponibilità e scalabilità più elevate.

    Un ulteriore strumento di controllo e verifica è il test di penetrazione con scansioni applicative per identificare vulnerabilità come SQL injection, cross site scripting o attacco XSS e configurazioni errate, per i clienti che hanno applicazioni critiche pubblicate sul web.