Scansioni delle vulnerabilità

Aiutiamo le aziende ad identificare e rilevare le debolezze e criticità nella sicurezza dei sistemi informatici in uso, utilizzando dispositivi e software specifico per rilevare e segnalare automaticamente potenziali vulnerabilità e poter intervenire con azioni correttive e di mitigazione, ripristinando lo stato di salute e di controllo complessivo.

Proteggi il tuo business

La scansione delle vulnerabilità può:

 

  • Identificare e risolvere le criticità:
    Prima che possano essere sfruttate da attacchi.
  • Dare priorità alle azioni correttive:
    Concentrandosi sulle vulnerabilità più critiche.
  • Migliorare e rinforzare la sicurezza:
    Aumentando le difese e riducendo il rischio di attacchi.
Scansione vulnerabilità - Target

Punti chiave

E’ possibile impostare:

  • Definizione dei sistemi target.
  • Impostazione delle scansioni.
  • Analisi dei risultati e report
  • Identificazione delle debolezze.
  • Classificazione delle vulnerabilità.
  • Mitigazione ed azioni correttive.
  • Programmazione periodica.
  • Analisi dei trends.
Scansione vulnerabilità
Scansione vulnerabilità - elenco

Contattaci per un approfondimento

Se sei interessato alle nostre soluzioni di Cybersecurity o desideri una Demo, non aspettare e contattaci oggi stesso!

    Email valida (richiesto)

    Nome (richiesto)

    captcha

    Inserisci il codice di controllo


    Come funziona il servizio

    Possiamo fornire una consulenza o un servizio completo in sourcing che include un dispositivo da attivarsi nella rete dell’azienda. Viene configurato l’ambiente e personalizzato per il cliente in modo che siano impostate le scansioni secondo le esigenze specifiche. Il sistema esegue autonomamente le rilevazioni e raccoglie tutte le informazioni per le successive fasi del processo.

    In base all’analisi dei dati rilevati e dei report generati, si procede nelle fasi di identificazione delle azioni di mitigazione e delle attività di correzione successive, secondo le priorità concordate.

    Vengono periodicamente ripetute le scansioni ed i nuovi risultati dopo le attività di mitigazione, verificando i trend e gli indici di debolezza/salute sino al raggiungimento del livello di sicurezza richiesto.

    I test di vulnerabilità possono essere condotti secondo diversi approcci (white,grey,black boxing) con tempi di completamento variabili.
    Le attività di mitigazione e risoluzione delle vulnerabilità è velocizzato e migliorato se il cliente utilizza soluzioni di Endpoint Security centralizzati (meglio se con sensori MDR/XDR), come anche sistemi di RMM che risultano particolarmente efficienti nella gestione delle azioni di correzione e di controllo generale.

    Un ulteriore strumento di controllo e verifica è il test di penetrazione con scansioni applicative per identificare vulnerabilità come SQL injection, cross site scripting o attacco XSS e configurazioni errata, per i clienti che hanno applicazioni pubblicate sul web.