Centralini e telefonia VoIp

Una innovativa soluzione di telefonia integrata basata su centralino software

Cosa è

Il Centralino VoIp è semplicemente un software che si installa su un computer in rete, sostituendo completamente un centralino PABX tradizionale.

Come funziona

Tramite l’uso di appositi dispositivi (gateway) è possibile continuare ad utilizzare le tradizionali linee analogiche esterne(PSTN, ISDN) per una completa portabilità ed integrabilità con impianti esistenti.
E’ possibile attivare numeri VoIp, utilizzando una connessione internet verso un provider di telefonia VoIp, in modo semplice ed immediato.
E’ possibile quindi utilizzare sia linee tradizionali che numerazioni VoIp senza particolari problemi.
Il centralino Voip permette l’integrazione con computer, tablet, smartphone e sistemi di sposta elettronica e integra anche la gestione fax in ingresso.

A chi si rivolge

Il servizio è attivabile per le organizzazioni che devono:

  • Attivare un nuovo centralino
  • Collegare uffici o sedi periferiche al centralino della sede centrale
  • Aggiornare o estendere il centralino esistente per aumentare gli interni o le linee gestite
  • Migliorare e semplificare il sistema telefonico esistente, riducendo drasticamente i costi
  • Ridurre i costi di gestione e possesso

 

Vantaggi e funzionalità

  • Semplificazione: nessun cablaggio telefonico: i telefoni utilizzano la rete di computer lan/wifi, anche via internet
  • Facilità d’installazione e gestione attraverso una intuitiva interfaccia di configurazione web
  • Minore costo di implementazione e possesso rispetto ad un centralino PABX tradizionale
  • Possibilità di usare qualsiasi telefono SIP standard, anche di produttori diversi
  • Possibilità di integrare varie linee e tecnologie di connessione (ISSN,PSTN,VOIP,GSM,DECT)
  • Integrazione di pc/smartphone/pad con il centralino VoIp
  • Gestione del servizio FAX-IN integrato nel centralino
  • Integrazione con sistema di posta elettronica outlook/exchange
  • Caselle vocali e risponditori automatici IVR
  • Gestione delle code in ingresso e dei gruppi di chiamata
  • Reportistica e controllo del traffico semplice ed immediata

 

SINETRICA fornisce soluzioni chiavi in mano anche con la formula del sourcing.

Per informazioni e approfondimenti vi preghiamo di contattarci telefonicamente oppure inviando la vostra richiesta tramite il modulo di contatto.

 

 

Contatti

E-mail: info@sinetrica.it
Tel.: +39 0331 1393011
Fax: +39 0331 1393012
Orari: Lun.-Ven. 09:30-12:30 / 14:30-17:30